Cosa facciamo

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE AREE VERDI

Mettiamo a disposizione decenni di esperienza nell’architettura del verde al fine di creare giardini su misura per qualsiasi esigenza con particolare riguardo per l’aspetto naturalistico ed estetico.




PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE LAGHETTI

E' con l'acqua che aggiungiamo una dimensione in più al vostro giardino facendo diventare il laghetto un'affascinante ed incantevole perla. E' da sfatare la convinzione che uno specchio d'acqua richieda impegnative manutenzioni in quanto in breve tempo si crea un ecosistema praticamente autosufficiente che donerà grandi soddisfazioni.




BONSAI

Un bonsai nasce da un'idea che trasforma ciò che vediamo in natura in un'opera d'arte che evoca grazia e bellezza; è proprio questa la filosofia che applichiamo alle piante di nostra produzione. Anche in questo settore, data la ventennale esperienza, possiamo offrirvi suggerimenti sulle tecniche di coltivazione dei vostri bonsai. Potete trovare utili consigli mese per mese cliccando su'CALENDARIO LAVORI'.


PIANTE ACQUATICHE

Produciamo loti, piante ossigenanti e palustri, ninfee rustiche di diverse varietà adatte a laghetti di tutte le dimensioni. Coltiviamo anche ninfee nane e pigmee collocabili in mini laghetti, vasi o tinozze per regalare la possibilità a chi non possiede ampi spazi di godere ugualmente della magia dell'acqua magari sulla propria terrazza o sul balcone.




PRODUZIONE E COLTIVAZIONE


ORNAMENTALI: produciamo alberi e arbusti in piena terra e in vaso di specie e varietà diverse al fine di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e gusto. Coltiviamo inoltre piante perenni tappezzanti e nane adatte alla realizzazione di giardini rocciosi.


FRUTTA: parte integrante della nostra produzione sono gli alberi da frutta in vaso così da eliminare ogni stress da trapianto offrendo un prodotto sicuro e disponibile in qualsiasi stagione.


HOBBYORTO: perché non trasformare un pezzo di terra o un balcone in un laboratorio di colori, profumi e sapori? Le nostre orticole vengono gradualmente abituate alle condizioni climatiche esterne coltivandole in serre non riscaldate così da permettervi una messa a dimora più sicura.